"Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza." Antonio Gramsci

domenica 15 aprile 2007

STOP alla Distruzione del Mondo



................... Pubblichiamo senza commenti, sollecitando le vostre considerazioni in merito..
..........

Il Problema

L’umanità sta passando per gravi problemi senza precedenti in tutti i campi:

  • psicologico
  • economico
  • scientifico
  • organico
  • politico
  • culturale
  • sociale
  • artistico
  • religioso

con la concomitante distruzione della natura vittima a tutti i livelli:

  • essere umano
  • acqua
  • flora
  • aria
  • suolo
  • fauna

Per questa ragione, alcuni specialisti danno pochi di anni di vita all’umanità, che si potrà estinguere a causa di: armi di distruzione di massa; alterazioni climatiche catastrofiche, radiazioni solari ultraviolette (buco d’ozono), mancanza di ossigeno (che si sta riducendo nell’atmosfera), avvelenamento (acqua e alimenti), inquinamento (dell’aria e del suolo), incidenti radioattivi, pesti (come l’AIDS), stagnazione economica (fame e miseria).


La radice del male:
La scelta (incosciente) della distruzione

Questi sono sintomi di una umanità che è psichicamente malata (inversione psichica), che ha organizzato la sua società ugualmente patologica e che ha fatto ammalare la natura come conseguenza. La radice di questo grande male che risiede nell’interiore degli uomini e nelle leggi sociali; venendo coscientizzata, tutti gli altri problemi saranno corretti, perché i suoi valori e desideri invertiti ci portano alla distruzione (entropia).

Nella società il potere è stato quello dell’invidia, egoismo, arroganza, megalomania, corruzione, violenza, materialismo, sensorialismo, etc. L’essere umano è a servizio del denaro e non il denaro a servizio dell’uomo. Questo fatto genera competizione, ingiustizia, sfruttamento dell’uomo e della natura.

Keppe ha sviluppato le scoperte sull’invidia di Freud e Melanie Klein e ha scoperto nella sua ricerca clinica che l’essere umano soffre a causa della sua struttura psicogenetica deturpata dalla sua volontà invertita e dalla patologia sociale.

Solo quando l’essere umano avrà un’esistenza in accordo con la sua essenza buona, bella e vera, potrà raggiungere l’equilibrio desiderato e l’apogeo della civilizzazione. Sappia di più circa questa visione trilogica dell’essere umano e della società attraverso i libri pubblicati dalla Casa Editrice Proton –http://www.trilogiaanalitica.com.br/

LA SOLUZIONE

È necessario che tutti conoscano la causa fondamentale della distruzione. Dato che l’essere umano è l’unico essere vivente che agisce contro la sua stessa natura e contro la natura nel suo complesso, è importante la coscientizzazione di massa di questi problemi psichici che danno origine a tutti gli altri – sociali, economici, ecologici, ecc. In maniera incosciente e invertita l’uomo sta cercando la sua distruzione e non la sua salute e benessere. Senza questa comprensione non ci sarà tempo per una salvezza , poiché a causa dello sviluppo della tecnologia ha perfezionato i mezzi di distruzione di se stesso e del pianeta.

Per questa ragione è urgente la cooperazione degli individui e organizzazioni disposte a preservare la vita e la civiltà – dai governi, scuole, chiese, mezzi di comunicazione, organizzazioni non governative, gruppi di azione comunitaria e di categoria, a tutti i cittadini di buona volontà.


Proposte presentate dalla Scuola Norberto Keppe e approvate all’unanimità nei forum STOP alla Distruzione del Mondo

1. Riunire le organizzazioni e gli individui ben intenzionati di tutti i campi di conoscenza umana, interessati alla preservazione della vita e dei Diritti Umani per studiare la psicopatologia (la malattia psichica e sociale).

2. Promuovere la creazione di nuove unità socioeconomiche (imprese, residenze, scuole), dirette alla realizzazione psicosocioecologica, insieme a quelle che già esistono per impedire la concentrazione e l’abuso di potere, qualsiasi esso sia.

3. Stimolare la creazione di nuove imprese, ove la remunerazione sia basata nel lavoro realizzato e non nel capitale impiegato o nella funzione esercitata (carica occupata nell’impresa). Solamente coloro che lavoreranno in una impresa potranno esserne i proprietari e usufruire dei suoi profitti, poiché essere impiegato o datore di lavoro genera alienazione, sabotaggio e mancanza di motivazione per la produzione.

4. L’obiettivo generale delle scuole e delle università dovrà essere la preparazione dell’individuo per la produzione di qualità, necessita e utilità, mirando alla costruzione di una società buona, bella e Vera, poiché questo è ciò Che porta alla realizzazione individuale e della società nel suo complesso.

5. Favorire lo sviluppo dell’arte come fondamento di tutta la cultura e civiltà. La ricerca e la realizzazione del bello e del perfetto dovrà sostituire gradualmente la ricerca sfrenata di denaro e di beni di consumo eccessivi.

6. Cambiare il concetto di medicina. Invece di trattare dei sintomi si deve trattare della causa psicosociale delle malattie. Questo è ciò che ci condurrà a una riduzione più rapida delle malattie e, di conseguenza, a una riduzione delle spese medico-ospedaliere.

7. Incoraggiare i professionisti dei media e del popolo in generale a creare e dirigere le loro proprie imprese (giornali, radio ecc.). Queste misure divengono indispensabili perché attualmente tutti i mezzi di comunicazione dipendono dal potere economico, venendo pertanto direttamente o indirettamente da loro influenzati.

8. Trasformare gradualmente la struttura della società sviluppando gruppi psicosocioecologici di tipo trilogico, ove vari individui e famiglie potranno unirsi al fine di:

o Razionalizzare le spese di materie prime, di tempo, di denaro e di lavoro.

o Aumentare lo spirito di cooperazione e di solidarietà attraverso la pratica dell’aiuto reciproco e attraverso l’abitudine alla sincerità.

o Offrire un ambiente emozionale più equilibrato e sano.

o Moltiplicare gli scambi culturali e professionali.

9. Incentivare la creazione di Scuole e Organizzazioni che chiariscano e coscientizzino il popolo in generale sulle cause (origini) dei problemi della società, dell’individuo e dell’ambiente, in altre parole, Che trasmettano conoscenze di sociopsicopatologia.

10. Promuovere l’interdisciplinarità per la risoluzione dei problemi Che l’umanità deve fronteggiare, poiché solo l’unificazione dei campi di conoscenza e azione costruirà una civiltà armonica di uomini e donne integrali.

………………………………

http://www.stop.org.br/italiano/

……………………………..

ASSOCIAZIONE STOP ALLA DISTRUZIONE DEL MONDO
Av. Rebouças nº 3819 - 05401-450 - São Paulo – SP
Tel.
(5511) 3032-3616 / Fax. (5511) 3815 9920
stop@stop.org.br




Nessun commento: