"Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza." Antonio Gramsci

giovedì 12 aprile 2007

Nuovo ordine mondiale


I nemici che l'Impero deve affrontare attualmente rappresentano più una sfida ideologica che una minaccia militare vera e propria e, tuttavia, il potere che l'Impero esercita con la forza e tutti i dispiegamenti che ne garantiscono l'efficacia sono tecnologicamente già molto avanzati e politicamente consolidati.
...
I nemici spesso vengono definiti terroristi, una cruda riduzione concettuale e terminologica radicata in una mentalità poliziesca.
(Stralcio da: "Impero" di M. Hardt e A. Negri)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Il problema dei problemi e che spesso e volentieri questo Impero se la prende pure con chi fa innocue critiche ed è pacifico ed incensurato e di questo non voglio dire che si dovrebbero vergognare per l'abominio morale perchè dubito che hanno una moralità visto e considerato ma devono sapere che rovinare letteralmente persone e affini porta sempre un risvolto dell'effetto causa effetto come il battito della farfalle che fa arrivare vento da Città del capo a Calcutta. Io per esempio, ho criticato,soltanto criticato(sono un personaggio pacifico, anche troppo mi dicono, fino a sfiorare la codardia, eppure mi par di aver intuito con indizi vari di essere entrato in una black list del sistema, vi sembra giusto questo cari fautori dell'impero che me ne può fregar di meno del vostro impero visto che la vita è già breve e l'ingiustizia c'è sempre stata e ci sarà a questo mondo? Chiedo all'impero di lasciarmi stare, ho una famiglia che ha bisogno di mè e sono l'unica fonte di piccolo reddito, voglio stare fuori e vivere in pace con tutti.