"Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza." Antonio Gramsci

venerdì 20 aprile 2007

ALLARMI! Son tornati?





Un’altra aggressione fascista. E’ ora di rispondere

(18 aprile 2007)

Lo scorso 13 Aprile uno studente-lavoratore di Ciampino, attivista dell’assemblea no-Fly e compagno del Coordinamento per lo spazio sociale, è stato aggredito in pieno giorno, in via di Morena, con una spranga di ferro.
E’ stata una azione premeditata da parte di un giovane di estrema destra, che con il suo gesto ha voluto colpire chi lotta quotidianamente contro i danni provocati dall’aeroporto al fianco dei comitati e dei lavoratori dello scalo, contro ogni forma di razzismo e di prevaricazione, per avere uno spazio sociale e culturale a Ciampino.

Un atto criminale che segue numerosi episodi simili avvenuti a Roma e provincia col proliferare di sottoculture fasciste, razziste, omofobe e sessiste. Ricordiamo le recenti aggressioni a persone senza fissa dimora e immigrati a Tivoli, gli episodi di bullismo nelle scuole, l’assassinio di un uomo di origine bengalese a Torpignattara e l’omicidio di Renato Biagietti lo scorso Agosto, ucciso a 26 anni all’uscita da un concerto.
E proprio lo scorso anno a Ciampino, in piazza della pace, alcuni giovani furono minacciati, pistola alla mano, da un gruppo di fascisti.
Una lista lunga, in cui gli obiettivi sono sempre gli stessi: omosessuali, immigrati, senza tetto, ragazzi/e deboli o diverse per la loro cultura, lavoratori e persone attive nelle lotte sociali.

Continueremo a lottare nei posti di lavoro, nelle scuole, nelle università e nei nostri quartieri, per cambiare questa società basata sullo sfruttamento e sulla divisione in classi sociali. Al fianco di chi ogni giorno lotta contro la precarietà, la disoccupazione, il razzismo, la guerra, per i propri diritti.
Facciamo appello agli studenti, ai lavoratori, agli immigrati e a tutta la popolazione a rispondere insieme a noi agli attacchi dei fascisti. Solo una risposta di massa può cacciarli dalle nostre strade.

SABATO 21 APRILE ORE 16
ASSEMBLEA ANTIFASCISTA
PARCO ALDO MORO-ENTRATA VIA DUBLINO


ANTIFASCISTI/E DI CIAMPINO E DEI CASTELLI

fonte: PCL Roma - pasquale.dicarlo@fastwebnet.it

............................................

In Italia nel 2006, fino ad ora, si sono verificate almeno 68 aggressioni fasciste e 22 atti vandalici/danneggiamenti inneggianti al nazifascismo.


In questo contesto la mattina del 27 agosto viene ucciso a Focene Renato Biagetti.
Questi dati vengono raccolti grazie alle sempre più numerose segnalazioni ad mailto:infoantifa@ecn.org ed al lavoro di alcuni compagni, consultando i media locali e nazionali, i network antagonisti. I fatti più gravi non dovrebbero essere sfuggiti,
ma la somma totale degli episodi di violenza fascista (soprattutto quelli di minore gravità) sono molti, molti di più.
Per ogni aggressione è indicata la fonte: ognuno può giudicare sia l’attendibilità della singola notizia che l’attenzione che i media riservano alla violenza neofascista. La maggior parte delle sono riportate da giornali locali e agenzie di stampa: a parte i casi più gravi, i media nazionali non sembrano essere interessati al fenomeno.

Visitate la pagina http://www.uonna.it/fascisti-aggressioni-2006.htm per leggere l’elenco completo.

Nessun commento: